26 Maggio 2018

Tunnel per Bovini

L’utilizzo delle tensostrutture ci permette di realizzare, anche per l’allevamento di bovini, impianti performanti e sempre in linea con le vigenti normative riguardanti il benessere animale.

E’ possibile creare delle lettiere coperte, anche di grandi dimensioni, rispettando il vincolo di 15 mq/capo sia per le vacche in produzione, sia in fase di asciutta e rimonta, dividendo gli spazi in box, in base alle età degli animali.

Per i vitelli vengono realizzati ambienti coperti, con aperture laterali e superiori, che permettono di sfruttare al meglio la ventilazione naturale; per i periodi più caldi, invece, l’installazione dei ventilatori di ultima generazione, permettono di controllare e mantenere costanti le temperature.

Questo tipo di struttura risulta semplice da montare e strutturalmente molto resistente: rispetta infatti sia le normative Italiane che quelle Europee per quanto riguarda i carichi di zona.  

L’economicità della struttura sta principalmente nel fatto che non sono necessarie opere edili a corredo o finitura della stessa.

Le attrezzature interne di nostra produzione risultano essere molto robuste e funzionali.

Il nostro ufficio tecnico progetta impianti ottimizzati sia dal punto di vista della movimentazione dell’animale, sia per la gestione e la pulizia dell’intero sistema di allevamento.

Con le nostre installazioni aumentiamo gli spazi a servizio dell’impianto, migliorando i sistemi di allevamento, e riusciamo a mantenere bassa la spesa, garantendo un tempo di ritorno dell’investimento nel breve periodo.

E’ possibile confrontare le varie soluzioni, e i vari sistemi di allevamento, sia dal punto di vista tecnico che economico. I nostri tecnici commerciali, presenti in tutto il territorio nazionale, sono sempre a completa disposizione del cliente, per fornire tutte le informazioni tecniche e per sviluppare progetti e quotazioni personalizzate.

ARCHIVIO BLOG

GRUPPO ANTONINI: UNO SGUARDO AI NOSTRI RISULTATI E AI NOSTRI OBIETTIVI PER IL 2022

Uno sguardo ai risultati ottenuti nel 2021 da Gruppo Antonini e ai futuri obiettivi da raggiungere nel 2022.

Leggi articolo

Lattazione: la razza frisona

Negli anni, la frisona è diventata il leader nella produzione di latte, facendosi apprezzare in tutto il mondo per la produzione record e l’alta qualità che raggiunge.

Leggi articolo