DUE A, IL MODO MIGLIORE.

 

Ci sono molti modi di fare Bene.
Noi siamo convinti che mettere insieme la Qualità delle nostre Soluzioni, la Grande Esperienza delle Nostre Persone e la ricerca costante della Produttività e Benessere dell’Animale,
sia Il Modo Migliore.

Iniziò tutto 25 anni fa, nel settembre del 1994, grazie alla passione per la lavorazione di carpenteria e per l’agricoltura di Andrea Antonini, che inizio da subito a collaborare con importanti aziende del settore.

Nel 2002 Due A si dedica completamente al settore zootecnico realizzando più di 150 impianti completi per vitelli a carne bianca. Questo passaggio fa sì che tutta l’azienda abbia un’importante crescita e si radicalizzi nella zootecnia, con particolare passione rivolta al settore dei bovini e, successivamente, degli ovini e caprini. Vengono così sviluppati e progettati scrupolosamente tutti i componenti delle proprie attrezzature, prodotte e pre-assemblate internamente.

La passione dei fratelli Antonini li porta ad essere sempre più a contatto con gli allevatori, potendo così capire le loro reali esigenze ed implementare i servizi rivolti al settore. Nasce così la nuova gamma di prodotti di coperture in telo e tunnel agricoli, strutture dedicata allo stoccaggio dei foraggi o deposito attrezzi.

Dal successo dei tunnel per fieno, a tutti i loro innumerevoli utilizzi, vengono progettati e prodotti nuovi modelli in migliaia di misure, arrivando ad installare più di 800 strutture all’anno; nasce così l’idea di poterlo sviluppare e trasformare in una struttura dedicata al ricovero dei bovini, ovini e caprini, rendendola un’ottima alternativa alla stalla classica.

La sfida era quella di poter dare al cliente più alternative nella realizzazione di un nuovo impianto zootecnico, in aggiunta alla consulenza sulla viabilità e sull’impostazione degli interni, caratteristica fondamentale per poter rendere efficace la scelta nel lungo periodo.

Oggi Due A è in fase di ampliamento commerciale e produttivo con l’obbiettivo di crescere, migliorare ed innovare i propri prodotti.

Antonini duea

DUEA entra sul mercato nel 1994 ed è cresciuta rapidamente in questi anni, con entusiasmo e successo.
Celebriamo questi traguardi raggiunti, varando la nuova struttura organizzativa: ANTONINI.
Un gruppo strutturato e proiettato al futuro. Ideale per sostenere e promuovere la verticalizzazione affidata ai due Brand:
DUEA Agrizootech e DUEA Industry. Un punto di arrivo e un punto di partenza, per crescere ancora insieme.

I NOSTRI SERVIZI SONO
FULL ENGINEERING/CHIAVI IN MANO

SOPRALLUOGO E CONSULENZA TECNICA
ANALISI FATTIBILITÀ E PREVENTIVO
PROGETTAZIONE PRELIMINARE ED ESECUTIVA
PRODUZIONE INTERNA
CONSEGNA E MONTAGGIO CON NOSTRO PERSONALE
ASSISTENZA POST-VENDITA

OLTRE 25 ANNI DI SUCCESSI

0
COSTRUZIONI
ZOOTECNICHE
0
TUNNEL
INSTALLATI
0
PAESI NEL
MONDO
0
PERSONE
IMPEGNATE
0
MARCHI
CONTROLLATI

SIAMO PRESENTI IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

Per sapere chi è il referente o concessionario di zona DueA, chiama il nostro ufficio commerciale al numero 049-9455629 oppure compilate il form contatti, i nostri venditori sono a disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile!

  • 1994
  • 1996
  • 2002
  • 2004
  • 2009
  • 2012
  • 2015
  • 2018
  • 2019
  • 2020
  • 2021

Andrea Antonini, all'età di 24 anni, avvia l'azienda Due A come carpenteria metallica che produce componenti per macchine agricole in conto terzi.

Entrano a far parte dell’azienda i due fratelli Mauro e Fabio che daranno vita al gruppo Antonini.

Realizzazione di più di 150 impianti completi per vitelli a carne bianca per un totale di circa 80.000 posti vitello.

Due A si specializza nel settore bovino acquisendo importanti commesse di impianti completi e stalle per vacche da latte.

Nuova sede di proprietà a Villalta di Gazzo (PD) con oltre 4.800 mq di parte produttiva e 700 mq di uffici.

Viene lanciata la nuova tipologia di stalla, realizzata sotto tunnel appositamente progettati e dotati di tutti i comfort.

Avviene il passaggio ad industria, in conseguenza alla crescita esponenziale di tutta l'azienda.

L'azienda amplia il reparto produttivo con l'acquisto di nuovi macchinari tecnologici, tra cui il taglio laser tubi e nuovo magazzino automatico verticale, in aggiunta ad un nuovo spazio dedicato allo stoccaggio e pre-assemblaggio degli interni stalla.

Due A festeggia i suoi 25 anni con nuovi investimenti.....presto ulteriori news!

Continuano i nuovi investimenti in ottica di Industria 4.0 con l’acquisto di un nuovo taglio laser lamiera e magazzino tubi verticale, permettendo di ampliare e riorganizzare lo spazio produttivo. Viene inoltre implementata la parte software per la gestione dei centri di lavoro.

Celebriamo 25 anni di successi, varando la nuova struttura organizzativa: ANTONINI. Un gruppo strutturato e proiettato al futuro. Ideale per sostenere e promuovere la verticalizzazione affidata ai due Brand: DUEA Agrizootech e DUEA Industry.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Qualità e specializzazione sono fattori per noi molto importanti, per questo motivo abbiamo conseguito diverse certificazioni, con continui corsi di aggiornamento e formazione.

CSQ - Certified IQNet

UNI EN ISO 9001

Sistemi di
gestione qualità

SGS

UNI EN ISO 1090-1

Controllo di produzione in fabbrica

industrial SGS

UNI EN ISO 3834-2

Certificazione processi
di saldatura

consiglio superiore dei lavori pubblici

ATTESTATO

Centro di
trasformazione

newsletter

Registrati alla Nostra newsletter per ricevere le ultime novità.

Open chat