il modo migliore

DUE A, IL MODO MIGLIORE.

 

Ci sono molti modi di fare Bene.
Noi siamo convinti che mettere insieme la Qualità delle nostre Soluzioni, la Grande Esperienza delle Nostre Persone e la ricerca costante della Produttività e Benessere dell’Animale,
sia Il Modo Migliore.

Iniziò tutto 25 anni fa, nel settembre del 1994, grazie alla passione per la lavorazione di carpenteria e per l’agricoltura di Andrea Antonini, che inizio da subito a collaborare con importanti aziende del settore.

Nel 2002 Due A si dedica completamente al settore zootecnico realizzando più di 150 impianti completi per vitelli a carne bianca. Questo passaggio fa sì che tutta l’azienda abbia un’importante crescita e si radicalizzi nella zootecnia, con particolare passione rivolta al settore dei bovini e, successivamente, degli ovini e caprini. Vengono così sviluppati e progettati scrupolosamente tutti i componenti delle proprie attrezzature, prodotte e pre-assemblate internamente.

La passione dei fratelli Antonini li porta ad essere sempre più a contatto con gli allevatori, potendo così capire le loro reali esigenze ed implementare i servizi rivolti al settore. Nasce così la nuova gamma di prodotti di coperture in telo e tunnel agricoli, strutture dedicata allo stoccaggio dei foraggi o deposito attrezzi.

Dal successo dei tunnel per fieno, a tutti i loro innumerevoli utilizzi, vengono progettati e prodotti nuovi modelli in migliaia di misure, arrivando ad installare più di 800 strutture all’anno; nasce così l’idea di poterlo sviluppare e trasformare in una struttura dedicata al ricovero dei bovini, ovini e caprini, rendendola un’ottima alternativa alla stalla classica.

La sfida era quella di poter dare al cliente più alternative nella realizzazione di un nuovo impianto zootecnico, in aggiunta alla consulenza sulla viabilità e sull’impostazione degli interni, caratteristica fondamentale per poter rendere efficace la scelta nel lungo periodo.

Oggi Due A è in fase di ampliamento commerciale e produttivo con l’obbiettivo di crescere, migliorare ed innovare i propri prodotti.

Antonini duea

DUEA entra sul mercato nel 1994 ed è cresciuta rapidamente in questi anni, con entusiasmo e successo.
Celebriamo questi traguardi raggiunti, varando la nuova struttura organizzativa: ANTONINI.
Un gruppo strutturato e proiettato al futuro. Ideale per sostenere e promuovere la verticalizzazione affidata ai due Brand:
DUEA Agrizootech e DUEA Industry. Un punto di arrivo e un punto di partenza, per crescere ancora insieme.

I NOSTRI SERVIZI SONO
FULL ENGINEERING/CHIAVI IN MANO

SOPRALLUOGO E CONSULENZA TECNICA
ANALISI FATTIBILITÀ E PREVENTIVO
PROGETTAZIONE PRELIMINARE ED ESECUTIVA
PRODUZIONE INTERNA
CONSEGNA E MONTAGGIO CON NOSTRO PERSONALE
ASSISTENZA POST-VENDITA

OLTRE 25 ANNI DI SUCCESSI

0
COSTRUZIONI
ZOOTECNICHE
0
TUNNEL
INSTALLATI
0
PAESI NEL
MONDO
0
PERSONE
IMPEGNATE
0
MARCHI
CONTROLLATI

SIAMO PRESENTI IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

Per sapere chi è il referente o concessionario di zona DueA, chiama il nostro ufficio commerciale al numero 049-9455629 oppure compilate il form contatti, i nostri venditori sono a disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile!

  • 1994
  • 1996
  • 2002
  • 2004
  • 2009
  • 2012
  • 2015
  • 2018
  • 2019
  • 2020
  • 2021

Andrea Antonini, all'età di 24 anni, avvia l'azienda Due A come carpenteria metallica che produce componenti per macchine agricole in conto terzi.

Entrano a far parte dell’azienda i due fratelli Mauro e Fabio che daranno vita al gruppo Antonini.

Realizzazione di più di 150 impianti completi per vitelli a carne bianca per un totale di circa 80.000 posti vitello.

Due A si specializza nel settore bovino acquisendo importanti commesse di impianti completi e stalle per vacche da latte.

Nuova sede di proprietà a Villalta di Gazzo (PD) con oltre 4.800 mq di parte produttiva e 700 mq di uffici.

Viene lanciata la nuova tipologia di stalla, realizzata sotto tunnel appositamente progettati e dotati di tutti i comfort.

Avviene il passaggio ad industria, in conseguenza alla crescita esponenziale di tutta l'azienda.

L'azienda amplia il reparto produttivo con l'acquisto di nuovi macchinari tecnologici, tra cui il taglio laser tubi e nuovo magazzino automatico verticale, in aggiunta ad un nuovo spazio dedicato allo stoccaggio e pre-assemblaggio degli interni stalla.

Due A festeggia i suoi 25 anni con nuovi investimenti.....presto ulteriori news!

Continuano i nuovi investimenti in ottica di Industria 4.0 con l’acquisto di un nuovo taglio laser lamiera e magazzino tubi verticale, permettendo di ampliare e riorganizzare lo spazio produttivo. Viene inoltre implementata la parte software per la gestione dei centri di lavoro.

Celebriamo 25 anni di successi, varando la nuova struttura organizzativa: ANTONINI. Un gruppo strutturato e proiettato al futuro. Ideale per sostenere e promuovere la verticalizzazione affidata ai due Brand: DUEA Agrizootech e DUEA Industry.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Qualità e specializzazione sono fattori per noi molto importanti, per questo motivo abbiamo conseguito diverse certificazioni, con continui corsi di aggiornamento e formazione.

CSQ - Certified IQNet

UNI EN ISO 9001

Sistemi di
gestione qualità

SGS

UNI EN ISO 1090-1

Controllo di produzione in fabbrica

industrial SGS

UNI EN ISO 3834-2

Certificazione processi
di saldatura

consiglio superiore dei lavori pubblici

ATTESTATO

Centro di
trasformazione

newsletter

Registrati alla Nostra newsletter per ricevere le ultime novità.

Open chat