26 Giugno 2019

Reti frangivento e ombreggianti

Due A Srl propone con sistemi alternativi ai classici tamponamenti laterali in cemento o pannello: le reti frangivento ombreggianti, applicabili a nuove realizzazioni o in aggiunta a strutture esistenti, sono molto più adatte quando si deve tamponare una stalla.

Questo prodotto, interamente progettato e installato dal nostro staff tecnico, presenta molteplici vantaggi. Avere le reti quali tamponamenti laterali, permette di limitare l’irraggiamento solare all’interno delle stalle, evitando quindi un eccessivo riscaldamento degli ambienti. Allo stesso tempo, però, le reti permettono di arieggiare, evitando l’effetto “serra”; abbinando l’uso delle reti con l’applicazione di cupolino e ventilatori, l’areazione delle stalle può essere migliorata notevolmente, riducendo di molto gli effetti negativi dello stress da caldo; è possibile direzionare le varie correnti d’aria, privilegiando l’areazione naturale.

Durante le stagioni più fredde, invece, le reti permettono di isolare gli ambienti interni dalle correnti d’aria, aiutando a mantenere costanti le temperature. Sono molto utili anche in caso di pioggia: grazie alla loro tramatura fitta, che le rende quasi impermeabili, impediscono alla pioggia di bagnare le lettiere o le corsie di foraggiamento.

Le reti DUE A sono interamente realizzate in monofilo di polietilene stabilizzato, a trama fitta ed indemagliabile, molto resistenti all’usura nel tempo e alle rotture.  La tramatura è in diagonale, con il 90% di parte chiusa. Sono confezionate con una bordatura rinforzata da una fettuccia di mm 50 ed occhielli Vl80 distanziati tra loro. Tutta la struttura di sostegno è in ferro zincato. All’occorrenza si possono applicare delle lattonerie di finitura, progettate a misura. Alle reti possono essere applicati sistemi di apertura manuale o motorizzato, che le alzano dal basso vero l’alto, permettendo di aprire le pareti delle strutture. Per qualsiasi maggiore informazione, o per una progettazione a misura, contattate i nostri uffici!!

ARCHIVIO BLOG

La regolazione del microclima in stalla e la ventilazione naturale 

In inverno gli allevatori ricorrono al sistema di ventilazione naturale, tuttavia in estate può non essere sufficiente. Scopri perchè

Leggi articolo

La fienagione: lavorazione e rischi

Scopri in questo articolo come ottenere un’ottima fienagione, i processi di lavorazione e i rischi della fermentazione.

Leggi articolo