26 Giugno 2019

OCCHIO ALLA VITELLAIA. IL TUO FUTURO CRESCE BENE?

Nei box per vitelli riposa e mangia il futuro del tuo allevamento. Gli investimenti mirati vengono solitamente fatti sulla mandria in produzione, perdendo di vista la crescita e la longevità degli animali che garantiranno il futuro aziendale. Per questo Due A ha studiato un sistema che permette di garantire, già nei primi giorni di vita, un ambiente sano e di facile gestione.

Si tratta di un sistema che raggruppa in modo intelligente i vitelli nati in azienda all’interno di un unico modulo che, oltre ad essere studiato su misura in base alla stalla, crea un ambiente ideale per i primi tre mesi di vita, facile da gestire, e che soddisfa tutti i requisiti di benessere animale, nelle varie stagioni e in diverse situazioni.

La nuova vitellaia modulare di Due A si adatta ad allevamenti sia di piccole che di grandi dimensioni; può variare da 20 ad 80 posti, e può essere utilizzata per animali da 0 a 30 gg o da 0 a 90 gg, a seconda della tipologia di crescita e del tipo di allevamento.

La vitellaia Due A è un ambiente riscaldabile durante l’inverno, e che d’estate garantisce il massimo dell’areazione sia naturale che artificiale, mantenendo i vitelli protetti dal sole e dalle intemperie; risulta in questo modo un ambiente salubre, e allo stesso tempo facile da gestire in termini di distribuzione dell’alimentazione e di gestione della pulizia giornaliera.

Di seguito alcune foto di impianti già avviati, che stanno dando ottimi risultati.

Passati in 90 gg di permanenza in vitellaia, gli animali possono essere trasferiti in box multipli, dove riposeranno in lettiera e inizieranno a svilupparsi, facendo la differenza per il futuro.

Siamo convinti che far vivere l’animale in un ambiente sano, già dai primi giorni di vita, e tenendo sempre presenti le restrittive norme sull’uso dei medicinali, possa fare davvero la differenza sui livelli di redditività futuri. Come sempre i nostri tecnici sono a completa disposizione per ulteriori informazioni tecniche ed economiche.

ARCHIVIO BLOG

Vitelli a 90 giorni: nuovi bisogni e nuovi spazi

Ecco quindi un vademecum delle buone pratiche da adottare se hai dei vitelli a 90 giorni di vita. Leggi tutto l’articolo sul blog

Leggi articolo

Vitelli: quanto è importante investire nel futuro, dai primi 90 giorni

I primi 90gg di vita sono determinanti per la salute futura del mandria, in quanto i vitelli risultano sensibili a diverse patologie. Leggi di più

Leggi articolo