26 Giugno 2019

Tunnel agricolo ad uso deposito, fienile o stalla economica

Le nostre tensostrutture si adattano molto bene ad essere utilizzate come stalle per l’allevamento di bovini e ovi caprini, ma in origine sono state ideate e progettate per essere utilizzate come depositi, in sostituzione alle classiche strutture in cemento.

I nostri tunnel sono certificabili e calcolabili, in linea con le normative Italiane ed Europee vigenti (DM 2008/UNI EN 13782), e considerati strutture del tipo removibile, con carattere di temporaneità.

Proponiamo due tipi di strutture, diverse tra loro, e ciascuna con delle caratteristiche proprie.

La prima tipologia è il TUNNEL AD ARCO.

Si tratta di una struttura autoportante a mono arco, con piantane ancorate al terreno tramite picchetto singolo o doppio. La struttura portante si compone di profilato d’acciaio zincato (mis. 70×70 – 80×80 – 100×100), con testate ed arcate collegate tra loro e controventate. Il passo tra le colonne può variare da m 1,5 a 2, in base ai carichi di zona.

La seconda tipologia è il TUNNEL VERTICAL.

Anche questa è una struttura autoportante con copertura ad arco e colonne verticali, fissata al terreno tramite piastra a sei fori e relativi picchetti nel caso di terreno o, nel caso di cemento, piastra completa di fissaggi meccanici e chimici. La struttura tralicciata è composta da profilati d’acciaio saldati tra loro e zincati a caldo dopo lavorazione (mis. 50×50), passo 3 m con testate ed arcate collegate tra loro e controventate.

Entrambe sono coperte con un telone realizzato in poliestere tramato ad alta resistenza, spalmato in PVC da ambo i lati, con un peso di circa 700 gr/mq.

Si tratta di un telo Autoestinguente “Classe 2” che, posto a contatto con la fiamma, carbonizza senza trasmetterla e senza rilasciare particelle incandescenti (non arde); se viene a mancare la fiamma cessa da solo la carbonizzazione.

E’ Utilizzabile con temperature da -30 a +70 °C, e ha una Resistenza alla trazione ca 280 DaN/5 cm, e Resistenza allo strappo ca 32DaN.

Per ciascuna delle due strutture sono disponibili vari accessori, che ne migliorano l’areazione o l’isolamento: cupolino di areazione, finestre in rete laterali o su timpani, testate fisse, portoni scorrevoli, reti o aperture laterali.

I nostri tecnici sono sempre a disposizione, per consigliare la soluzione più adatta a ciascuna esigenza.

ARCHIVIO BLOG

MSD PER IL BENESSERE ANIMALE

Il sito  http://www.msd-animal-health.it/community-award-2018/bando.aspx riferisce che sarà attivo fino al 15 settembre 2018 il concorso MSD Animal Health Community Award, promosso appunto da MSD Animal Health, leader mondiale nell’ambito della prevenzione veterinaria, con l’obiettivo di premiare le eccellenze italiane che operano nell’ottica della salute animale. Il bando vuole valorizzare tutte le azioni, iniziative, progetti, volti a garantire … Leggi tutto “MSD PER IL BENESSERE ANIMALE”

Leggi articolo

FIERAGRICOLA VERONA: ANNUNCIATE LE DATE PER IL 2020

L’edizione 2018 di Fieragricola si è conclusa con oltre 130mila visitatori, consolidando il dato dell’edizione precedente e confermandosi fra le rassegne internazionali più attrattive a livello Europeo. Come riporta il sito www.feragricola.it  la 114° edizione di FierAgricola si terrà a Verona da mercoledì 29 gennaio a sabato 1° febbraio 2020. Gli argomenti trattati all’interno di … Leggi tutto “FIERAGRICOLA VERONA: ANNUNCIATE LE DATE PER IL 2020”

Leggi articolo