1 Dicembre 2016

Tunnel Due A Stalle per i terremotati

Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato nel sito della Protezione Civile:

Allevatori. Per venire incontro alle esigenze degli allevatori emerse dopo le scosse del 26 e 30 ottobre, il Dipartimento ha messo a disposizione ulteriori camper, che si aggiungono ai 14 consegnati a ottobre nella Regione Lazio. I camper, allestiti dalla Croce Rossa, sono destinati principalmente agli allevatori dell’Umbria e delle Marche. Da oggi sono in consegna a Norcia, Pievebovigliana e Acquasanta Terme.
Più di lungo periodo è invece l’accoglienza garantita dai Mapre – Moduli abitativi prefabbricati rurali emergenziali per cui era stata fatta una gara il 24 ottobre 2016 per l’acquisizione di 73 moduli totali. È iniziata la consegna dei primi moduli in Umbria. Ad Amatrice e a San Pellegrino di Norcia sono invece in consegna le prime stalle per gli allevatori colpiti dal terremoto del 24 agosto. Erano stati complessivamente 178 i moduli stalla e fienili richiesti da Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo dopo il terremoto di quest’estate. Dopo le scosse del 26 e 30 ottobre, è stata avviata una ricognizione delle nuove necessità di Mapre e moduli stalla o fienile nelle quattro Regioni.(……)

(Leggi l’articolo: Terremoto Centro Italia: un punto sulle soluzioni per gli allevatori, la rimozione macerie e le donazioni)

ARCHIVIO NEWS

17 Settembre 2019

Fiera di Morcone (Bn) dal 18 al 23 Settembre.

Leggi articolo

15 Settembre 2019

25° Anniversario Due A

Leggi articolo

23 Novembre 2018

Farm tunnel completo di box vitelli

Leggi articolo