4 Gennaio 2022

GRUPPO ANTONINI: UNO SGUARDO AI NOSTRI RISULTATI E AI NOSTRI OBIETTIVI PER IL 2022

Il 2021 è stato un anno che ci sentiamo di descrivere con una sola parola: crescita.

Ad ogni fine segue un nuovo inizio e noi abbiamo deciso di ripartire mettendo a fuoco quegli obiettivi e miglioramenti aziendali che vogliamo condividere con chi è stato al nostro fianco e che da anni ripone la sua fiducia nel nostro brand.

Prima di volgere il nostro sguardo al futuro, vogliamo ricordare da dove siamo partiti.
Il Gruppo Antonini oggi si presenta come un’azienda strutturata composta da 4 differenti brand, 60 dipendenti e più di 90 collaboratori, ma la sua storia inizia 28 anni fa ed è frutto del lavoro instancabile dei membri della famiglia Antonini.

Il futuro di Due A srl si proietta proprio su Gruppo Antonini, in grado di contenere diverse aziende e modi di operare, per adeguarsi ad un nuovo mercato e nuove regole, in una prospettiva di rinnovamento costante ma con l’etica lavorativa che da sempre contraddistingue l’operato aziendale.
Nel corso del 2022, il Gruppo Antonini metterà in atto ulteriori step qualitativi esterni, tra cui:

  • Maggiore approfondimento e ricerca del mondo ovini e caprini grazie a una serie di collaborazioni, per arrivare ad una nuova proposta merceologica in grado di soddisfare nuove esigenze di mercato, mixando innovazione e qualità;
  • Perfezionamento dei prodotti di punta nel mondo bovino, che finora hanno dato grandi soddisfazioni grazie alla meticolosità dei lavori svolti e all’attività di costante ricerca e confronto con clienti e professionisti;
  • Coerentemente con gli sviluppi tecnici anche l’organico interno ed esterno è in crescita, grazie all’attenta ricerca di professionisti in grado di portare nuovo valore all’azienda ed al team e consolidare la qualità dei prodotti DueA. La nostra rete commerciale è infatti arrivata nel 2021 ad oltre 50 agenti in tutta la Penisola, ma mira a consolidarsi ben oltre il territorio nazionale, portando le soluzioni DueA Agrizootech anche in Nord ed Est Europa.
  • un nuovo CRM studiato su misura, grazie alla costante collaborazione con Omega, permetterà di ottimizzare i flussi commerciali e di informatizzazione verso l’esterno, ma anche velocizzare le comunicazioni ed i processi interni. I prossimi passi coinvolgeranno anche l’automatizzazione degli interi processi produttivi e l’ammodernamento dei sistemi di disegno progettuale.
  • ampliamento della sede per ospitare nuovi uffici ed un magazzino ancora più capienteper la merce in spedizione

Nuovi brand, stessa esperienza

Abbiamo già anticipato il lancio dei due nuovi brand del Gruppo: DueA Industry e MyEbox.

Gruppo Antonini rappresenta anche la possibilità di declinare la tensostruttura DueA a più settori innovativi, con un prodotto modulabile in grado di adattarsi a diverse attività e settori, da quello industriale fino all’ambito privato.

Per scoprire il mondo Antonini e i nostri marchi, clicca qui: https://antoninigroup.it/

ARCHIVIO BLOG

Perchè scegliere le stalle sotto tunnel per il tuo allevamento

Perchè scegliere le stalle sotto tunnel per il tuo allevamento? La risposta in questo articolo! Leggi di più

Leggi articolo

WORLD BEE DAY – Perchè le api sono importanti

Percjè le api sono importanti e qual è il loro ruolo in agricoltura? Scoprilo in questo approfondimento e…Buona Giornata Mondiale delle Api!

Leggi articolo